Inmusclâ, ostili presenze tra boschi innevati: il trailer in anteprima del nuovo film di Michele Pastrello
Per i lettori di Blogo il trailer in anteprima del nuovo film del regista Michele Pastrello, disponibile a partire dall’11 dicembre su Chili.
Inmusclâ, ostili presenze tra boschi innevati; per i lettori di Cineblog il trailer in anteprima del nuovo film del regista Michele Pastrello che sarà disponibile a partire dall’11 dicembre su Chili.
Inmusclâ – La trama
I misteri e le presenze di una silenziosa valle innevata. Dall’11 dicembre su Chili sarà disponibile in streaming Inmusclâ di Michele Pastrello, distribuito da Emerafilm, un dramma onirico e misterioso, ambientato tutti negli inverni della montagna friulana, nello specifico la Valcellina friulana. Interpretato Lorena Trevisan (premiata per l’interpretazione al Monza Film Fest) e con la voce narrante in clautano (una variante della lingua minoritaria friulana) della poetessa Bianca Borsatti, il film – dalla forte sottotraccia psicologica, che spazia da Freud e Erikson – narra la storia di una donna che sta per compiere un misterioso viaggio a piedi, in una natura invernale spopolata, glaciale e inospitale. Quello che pare un inesorabile percorso che la conduce a perdersi, turbata, si rivelerà invece un cammino dentro un’imperscrutabile dimensione che le appartiene. Una dimensione dove ciò che minacciosamente la circonda non è quello che sembra. Il mediometraggio ha il patrocinio di ARLeF e Societât Filologjiche Furlane per via dell’utilizzo della lingua minoritaria friulana.
Il cast include anche Leonardo Benetazzo, Romina Povelato, Maddalena Benetazzo.
Inmusclâ – Il trailer ufficiale
Il film è scritto da Michele Pastrello e Lorena Trevisan. Un film in lingua clautana. Voce narrante di Bianca Borsatti.
Il cast tecnico: Drone operator Luca Marcon / Assistenti regia e set: Gaia Filipin & Sam Prevarin.
Produzione: Michele Pastrello. Con il patrocinio della Società Filologica Friulana e di Comune di Barcis, Comune di Claut, Comune di Scorzè.
Michele Pastrello, già premiato per i suoi esordi legati al thriller, quest’anno ha già vinto 3 premi di festival cinematografici per il suo documentario 5 Donne.
«Inmusclâ è un viaggio lento e misterioso in una natura glaciale e affascinante – asserisce il regista – è un thriller psicologico dove le presenze che circondano la protagonista rispondono alle vibrazione interiori della stessa».
Inmusclâ – La colonna sonora
A seguire un’anteprima della colonna sonora del film con brani di Meydan, John Bartmann e Ob-Lix.